Vai al contenuto

COME ABBINARE I TOPPINGS SULLA PIZZA

    Siete in tanti a lamentare carenza di idee e fantasia nel creare da zero un abbinamento vincente su una pizza.

    Mi rendo conto che non tutti quelli che si dedicano alla pizza, professionisti o appassionati, hanno studiato cucina o hanno una certa abilita’ ai fornelli.

    Io sotto questo punto di vista sono un po’ agevolata, in quanto sono sempre stata appassionata di gastronomia e ho studiato cucina, ma non e’ indispensabile per riuscire a creare un buon abbinamento su un impasto da pizza.

    Ora vi svelo il mio metodo per ideare una ricetta su una pizza;

    1 SCELGO LA BASE

    Bianca o rossa, ricordate che il pomodoro non sta bene con tutto

    2 SCELGO LA PROTEINA

    Carne o pesce.

    3 SCELGO UN VEGETALE

    Posssibilmente che si di stagione, se non e’ di stagione e ne ho voglia, scelgo di prendere qualcosa in latta o surgelato.

    4 SCELGO IL/I GRASSI

    Il formaggio o un altro alimento ricco di grassi

    5 SCELGO UNA SPEZIA O UN ERBA AROMATICA , O ENTRAMBE

    Mi aiuteranno ad insaporire, a dare colore e carattere alla mia pizza.

    Quando pensiamo agli abbinamenti,e’ importante l’equlibrio, quindi che ci sia il giusto apporto di macro nutrienti come : carboidrati ( ricordiamo che la pizza e’ un alimento a base di carboidrati) proteine e grassi.

    Inoltre , quello che ci puo’ aiutare molto a creare un abbinamento, e’ pensare ai piatti piu’ tradizionali, che sono gia’ vincenti perche’ composti da ingredienti che si abbineranno sicuramente bene tra di loro.

    Se, ti e’ piaicuto l’articolo e lo hai trovato interessante, condividilo e seguimi su tutti i miei canali.

    Se vuoi approfondire questo ed altri argomenti, dai un occhiata alla sezione “scegli la tua formazione” per scoprire tutti i corsi di formazione individuali e le consulenze, fruibili sia per professionisti che amatori.

    Tutti gli articoli di questo blog, puoi trovarli anche in formato short video, su instagram e tik tok, se preferisci ascoltarli mentre ti dedichi ad altro.

    Lievitomania Help Chat
    invia WhatsApp